TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

Modalità di Ordine

  • Ordini online tramite questo sito internet;

 

Modalità di pagamento

  • Pagamento al ritiro presso la FADE S.p.A.: contanti, bancomat, carta di credito e assegno;
  • Tramite bonifico bancario alle coordinate IBAN che verranno indicate via mail al cliente.
  • Con carta di credito sul sito: circuiti abilitati VISA, MASTERCARD, VISA ELECTRON, POSTEPAY, MAESTRO.

Per altre informazioni relative alle modalità di pagamento si consulti la pagina PAGAMENTI

 

Modalità di ritiro e spese di consegna

  • Il cliente può anche decidere di dar mandato ad un corriere diverso di ritirare per conto del cliente medesimo la merce, con le spese previste concordate con lo stesso.
  • Non sono previste spese di spedizione se il cliente ritira personalmente la merce presso la sede FADE S.p.A., presso Strada Cardio,52 47899 Serravalle - Repubblica di San Marino.

Per altre informazioni si consulti la pagina MODALITÀ E SPESE DI RITIRO

 

Spedizioni internazionali

Per richiedere il prodotto al di fuori del territorio italiano contattare il nostro servizio clienti al seguente indirizzo mail carlo.piscaglia@fade.sm. Il modulo d’ordine presente nel sito si ritiene valido solamente per i luoghi di destinazione che abbiano un recapito situato all’interno dei confini italiani. Qualora l’ordine abbia come luogo di destinazione un recapito situato al di fuori del territorio italiano, l’ordine sarà automaticamente annullato ed il versamento effettuato dal cliente sarà restituito nei successivi 3 giorni lavorativi, qualora il pagamento sia stato effettuato mediante carta di credito.

 

Diritto di recesso

Il Cliente ai sensi dell’articolo 18 della Legge 144/20015 ha diritto di recedere dal contratto stipulato, può esercitare il diritto di recesso con l’invio, entro il termine di sette (7) giorni dal ricevimento della merce, di lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:
FADE S.p.A. Strada Cardio,52 47899 Serravalle - Repubblica di San Marino
È possibile comunicare il recesso anche inviando una email a shop@fade.sm, allegando copia della bolla di consegna.

Il consumatore avrà diritto alla restituzione di quanto pagato al netto delle spese di consegna e rispedizione (sempre a carico del consumatore), solamente dal momento in cui il venditore, controllata la merce ed attestatane l’integrità e la perfetta corrispondenza a quanto venduto, confermerà il tutto.

Per esercitare il diritto di recesso il prodotto dovrà essere restituito:

  • Integro, non danneggiato per cause diverse dal suo trasporto
  • Con l’imballo esterno e interno originale
  • Con gli elementi integranti del prodotto
  • Con la bolla di consegna, inserita nella parte superiore dell’imballo, vedi immagine sotto:

 

I prodotti vanno restituiti nella confezione originale, all’interno dell’imballo originale, con la copia della bolla di consegna e il proprio codice IBAN, a mezzo raccomandata all’indirizzo:

FADE S.p.A. Strada Cardio,52 47899 Serravalle
Repubblica di San Marino

Modulo di recesso: SCARICA

La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente. La Società non risponde in nessun modo nei casi di danneggiamenti, furto, smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate dal Cliente per le operazioni di restituzione della merce.

Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno o in porto assegnato.

Garanzia legale

Il Cliente ha diritto alla garanzia legale che dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. In caso di difetto di conformità, FADE S.p.A. provvederà, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), FADE S.p.A. potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto dell'uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori. I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a FADE S.p.A. per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito integro dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti ossia imballo esterno e interno, bolla di consegna, accessori. In nessun caso FADE S.p.A. accetterà prodotti danneggiati. Il Cliente dovrà unitamente al prodotto fornire anche il proprio codice IBAN a mezzo raccomandata all’indirizzo FADE S.p.A. Strada Cardio, 52 47899 Serravalle- Repubblica di san Marino. La Società non risponde in nessun modo nei casi di danneggiamenti, furto, smarrimento beni restituiti con spedizioni non assicurate dal Cliente. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno o in porto assegnato.

 

Diritto di recesso per chi ha scelto di ritirare la merce tramite corriere convenzionato

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto a condizione che il prodotto sia restituito integro. Non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato. I prodotti vanno restituiti nella confezione originale, integra, non aperta e non manomessa, con sigilli intatti, all’interno dell’imballo originale, con la copia della bolla di consegna e il proprio codice IBAN, a mezzo raccomandata all’indirizzo: FADE S.p.A. Strada Cardio, 52  47899 Serravalle - Repubblica di San Marino.

Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni e/o manomissioni non derivanti dal trasporto. La restituzione del prodotto attraverso l’esercizio annunciato del Diritto di Recesso comporta il rimborso del corrispettivo del prodotto acquistato. Il costo diretto della restituzione ai sensi del DLGs21/2014 è a carico del consumatore. FADE S.p.A. effettuerà il rimborso al Cliente delle somme versate tramite bonifico bancario. Le spese di spedizione resteranno definitivamente a carico del Cliente.

Modulo di recesso: SCARICA

 

Reclami

Per ogni eventuale reclamo rivolgersi a FADE S.p.A., in Strada Cardio 52, 47899 Serravalle, Repubblica di San Marino, o tramite sito alla sezione Contatti.